Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità (clicca per leggere) alla direttiva europea 2009/136/CE.

chierichetti Testata-NS testina-sito
Settimanale di informazione della diocesi di Chioggia, redazione: Rione Duomo 735 - tel 0415500562 nuovascintilla@gmail.com
Menu

Sport

Taglio di Po: contributi allo sport

Per favorire l’attività sportiva

Usd Tagliolese e Us Virtus Volley di Taglio di Po: beneficiarie del contributo comunale

virtus-taglio-di-po-u16L’amministrazione comunale ha erogato un contributo economico all’Usd Tagliolese e all’Us Virtus Volley di Taglio di Po (nella foto l'under 16), in via sperimentale, “a sostegno dell’attività di pratica sportiva rivolta ai giovani per l’annualità 2016/2017”. Saranno erogati € 5.000 all’Usd Tagliolese calcio e € 2.000 all’Usd Virtus Pallavolo. In sala Giunta, nel Municipio di Taglio di Po, il sindaco Siviero, presente anche l’assessore allo sport Moschini, ha annunciato in conferenza stampa questa importante decisione al presidente dell’Usd Tagliolese Bonato, presente pure il consigliere-allenatore dei portieri Modena, e a Donà, vice presidente e direttore sportivo del progetto comune tra le società pallavolistiche Scadovari Volley di Porto Tolle, Ellepi Volley di Porto Viro e Virtus Pallavolo di Taglio di Po, allo scopo di “sostenere le attività sportive a favore dei giovani che sono il futuro della società e che attraverso lo sport acquisiscono valori e stili di vita”.

Read more: Taglio di Po: contributi allo sport

Clodiense, allievi campioni provinciali

CALCIO. Eccellenza

allievi-gruppoDopo aver vinto il proprio girone e superato in semifinale lo Scorzè Peseggia, gli allievi della Clodiense di mister Massimiliano Schettino hanno conquistato il titolo provinciale di categoria superando al “Ballarin” per 4-1 il Real Martellago, dopo che la gara di andata era terminata sullo 0-0.

Partita incanalata subito sui binari giusto per i granata che nei primi minuti di gioco hanno siglato due reti che hanno tagliato le gambe agli avversari. Nella ripresa, complice anche il caldo quasi estivo, il ritmo della gara è stato meno brillante ma i ragazzi di Schettino hanno saputo ugualmente segnare altre due reti, smorzando sul nascere il tentativo di rimonta del Martellago che si era portato sul 3-1.

Read more: Clodiense, allievi campioni provinciali

CKC - Successo a Mantova

CANOA KAYAK CHIOGGIA. Gara nazionale a Mantova

Oro per Leonardo e Luca

CKCSabato 6 e Domenica 7 maggio nelle acque antistanti alla città di Mantova si è svolta la gara nazionale di velocità sulle distanze m. 200, 500 e 1.000 per le categorie Ragazzi, Junior e Senior. L’evento, organizzato dal locale club Canoa LNI Mantova, ha visto la partecipazione complessiva di 436 atleti in rappresentanza di 51 società, compreso il CKC presente con sette atleti: Leonardo Borsoi, Alessandro Boscolo Chio, Riccardo Boscolo Chio, Filippo Boscolo Marchi, Luca Boscolo Meneguolo, Edoardo Boscolo Nale, Ivano Marella, accompagnati dall’allenatore Carlo Scuttari. I canoisti clodiensi, a distanza di un mese, sono ritornati a Mantova per conquistare l’oro nel K2 1.000 Junior. Ripetendo l’impresa nella gara nazionale di oggi, la coppia Borsoi e Boscolo Menguolo si conferma l’equipaggio italiano più forte in questo momento, avendo già vinto nelle distanze dei m. 2.000 e 5.000 laurendosi campioni italiani di specialità.

Read more: CKC - Successo a Mantova