Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità (clicca per leggere) alla direttiva europea 2009/136/CE.

SUMMER Testata-NS testina-sito
Settimanale di informazione della diocesi di Chioggia, redazione: Rione Duomo 735 - tel 0415500562 nuovascintilla@gmail.com
Menu

Risparmi negli uffici comunali

Un risparmio di 40 mila euro

Con l’arrivo della banda larga nel capoluogo

banda largaTra alcuni mesi, grazie ad una nuova rete telefonica, il Comune di Cavarzere potrà risparmiare € 40.000 per l’alta tecnologia dell’impianto. In sostanza, tutti gli uffici comunali (Municipio, scuole, biblioteca, teatro, Protezione Civile e cimitero di Madonne) potranno collegarsi e dialogare tra loro gratis, con il sistema innovativo Volp. Della realizzazione del nuovo impianto l’Amministrazione civica ha autorizzato la GSS impianti Srl, specializzata nel settore e di grande affidabilità, con marchio registrato. Una tecnologia dovuta alla Wildix, un’azienda trentina, e che la GSS sta implementando nella rete telefonica comunale (usufruendo della banda larga estesa in gennaio al nostro capoluogo). Ne ha dato notizia il sindaco Henri Tommasi, precisando che si potrà usufruire di una serie di servizi aggiuntivi integrati, che permetteranno di eseguire video-chiamate, video-conferenze e anche gestire autonomamente via web la propria casella vocale: impostare abilitazioni o derivazioni di chiamata o la segreteria telefonica, inviare fax virtuali e avere accesso ad una rubrica centralizzata. Esistono, inoltre, altri vantaggi collegati alla possibilità di integrare il telefono con moltissime altre applicazioni e dispositivi digitali come pc, tablet, smartphone. (Rolando Ferrarese)