Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità (clicca per leggere) alla direttiva europea 2009/136/CE.

SUMMER Testata-NS testina-sito
Settimanale di informazione della diocesi di Chioggia, redazione: Rione Duomo 735 - tel 0415500562 nuovascintilla@gmail.com
Menu

Brevi da Chioggia (n.20-2017)

* AL “DON BOSCO” – Martedì 16/5 alle ore 21 di scena il film “La voce negli occhi”; prossimamente in programma il film “Pirati dei Caraibi 5”.

* UBRIACO AL VOLANTE – Ad un tale di 48 anni che guidava in stato di ubriachezza è stata confiscata l’auto. “Teneva” oltre due grammi di alcool per litro ovvero 4 volte il limite consentito.

* LA NUOVA CONSULTA DELLA PESCA – Saranno nove pescatori per ciascuna categoria del mondo della pesca i nuovi membri della Consulta, affiancati da colleghi, dal sindaco e dall’assessore alla pesca, se il consiglio comunale approverà il provvedimento.

* CONSULTA DELLA PESCA – Elio Dall’Acqua di Forza Italia attacca i grillini sui troppi rappresentanti nella Consulta della Pesca. L’assessore Patrizia Trapella risponde che “il nostro proposito era proprio quello di tenere fuori la politica dalla Consulta”.

* FRAMMENTI DI PIETRA CADUTI – Una bomba d’acqua con grandine ha provocato danni in città: allagamenti, caduta di intonaci e perfino di alcuni frammenti di pietra dal campanile del Duomo, che, per fortuna, non hanno colpito nessuno. I vigili del fuoco hanno effettuato delle verifiche.

* VANDALI A SOTTOMARINA – Un gruppo di ragazzi, nella notte, ha rovinato le autovetture parcheggiate in strada: sono saliti sui tettucci e si sono scatenati nella “roof dance” provocando gravi danni.

* CIBO DI STRADA – Il cibo di strada ha animato Corso del Popolo e ha inaugurato così la stagione turistica, prendendo per la gola residenti e visitatori. Ciò all’insegna dell’evento “4Wheels”, il festival dello street food promosso dall’omonima associazione nazionale.

* TIMONIERE CONDANNATO – Si è concluso il processo contro Giovanni Raimondi, il compagno di Donatella Friani, morta dopo la caduta fra le onde la sera del 24 ottobre 2014. Era lui al timone del “Jennifer” quando avvenne l’incidente.

* STUDENTE CHIOGGIOTTO PREMIATO – Uno dei 4 vincitori del concorso “Diventiamo cittadini europei” è Riccardo Boscolo Pecchie che, con il suo logo stampato con la tecnologia 3D, ha ottenuto in premio un soggiorno di vacanza e formazione europeistica in Austria.

*INCIDENTE IN ROMEA – Sono guai per il guidatore senza patente della golf che ha centrato in pieno un’autocisterna. I conducenti, per fortuna, se la sono cavata con poche lesioni fisiche e non vi è stato il coinvolgimento di altre vetture ma, per rimediare all’incidente, è stato necessario un lungo intervento da parte dei vigili urbani.

A.M.A