Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità (clicca per leggere) alla direttiva europea 2009/136/CE.

chierichetti Testata-NS testina-sito
Settimanale di informazione della diocesi di Chioggia, redazione: Rione Duomo 735 - tel 0415500562 nuovascintilla@gmail.com
Menu

Brevi

Brevi da Chioggia (n.20-2017)

* AL “DON BOSCO” – Martedì 16/5 alle ore 21 di scena il film “La voce negli occhi”; prossimamente in programma il film “Pirati dei Caraibi 5”.

* UBRIACO AL VOLANTE – Ad un tale di 48 anni che guidava in stato di ubriachezza è stata confiscata l’auto. “Teneva” oltre due grammi di alcool per litro ovvero 4 volte il limite consentito.

* LA NUOVA CONSULTA DELLA PESCA – Saranno nove pescatori per ciascuna categoria del mondo della pesca i nuovi membri della Consulta, affiancati da colleghi, dal sindaco e dall’assessore alla pesca, se il consiglio comunale approverà il provvedimento.

Read more: Brevi da Chioggia (n.20-2017)

Brevi dal Delta (n.20-2017)

* MAGNALONGA: NON SOLO BICICLETTA... - [Loreo]. C’è chi ritiene più goliardico e folkloristico scrivere “MagnàLonga” (con opportuno accento tonico) la originale iniziativa culturale-gastronomica promossa da: Comune, “Druidi”, “Loreo Comm”, “Noi”, Pro Loco, Protezione civile. Si parte in bicicletta da Piazza Madonnina e si fa tappa a: 1. Cà Negra (colassion); 2. Sant’Antonino (merendin); 3. Oasi Volta Grimana (medana); 4. Trattoria Marino (fritto); 5. Centro sociale parrocchiale (risi e fasoi duri); 6. Piazza Madonnina (torta e caffè). Ogni luogo di sosta viene commentato ed illustrato da persone esperte con precisi riferimenti storici, artistici, ambientali e gastronomici.

* GEMELLAGGIO STUDENTESCO CON MOSBACH - [Rosolina]. Gli studenti della scuola secondaria “Marin Sanudo”, accompagnati dalle insegnanti Margherita Da Re ed Elsa Gallo, hanno fatto visita a Mosbach, la cittadina tedesca gemellata con Rosolina. Durante il loro soggiorno hanno partecipato anche alle attività scolastiche assieme ai loro coetanei tedeschi, un’esperienza questa che non dimenticheranno mai.

Read more: Brevi dal Delta (n.20-2017)

Flash da Porto Tolle (n.20-2017)

* L’ultima opera letteraria di Gianluca Cappellozza “Sedie all’insù”, Augh editore, sarà in mostra anche alla Fiera del libro a Torino e sarà presentato a Porto Tolle l’11 giugno in occasione della Festa del S. Cuore a Ca’ Tiepolo. Trattasi della narrativa italiana.

* Sono aperte le iscrizioni per l’animazione estiva presso il Patronato parrocchiale. Da lunedì 16/5 al 14/6 sono in programma molte iniziative e idee con i giovani del territorio. Per informazioni: 0426 81280 o chiamare don Yacopo al 340 5000247.

* Il Consorzio pescatori del Polesine con sede a Scardovari, ha donato alle popolazioni terremotate un pulmino per il trasporto dei bambini. La cerimonia di consegna si è svolta nel Comune di Montemonaco alla presenza del sindaco Onorato Corbelli, del presidente e vice presidente del Consorzio Finotello e Finotti, del consigliere Natali e dell’autista Ascari. Presente per il Comune di Porto Tolle il vice sindaco Mirco Mancin. Il 9/6 ci sarà un altro incontro per la consegna dei fondi raccolti dal Comune di Porto Tolle unitamente a vari enti.

Read more: Flash da Porto Tolle (n.20-2017)

Brevi da Chioggia (n.19-2017)

* MESTIERE: STALKER – Un 53enne è stato protagonista di una lunga serie d’intimidazioni alla sua ex, ma i Carabinieri gli hanno teso la trappola subito dopo la denuncia sporta dalla donna, che l’uomo aveva tentato di cospargere di benzina e dar fuoco così ai suoi vestiti.

* PROTESTA DEGLI STUDENTI – Nonostante il sorprendente avviso della Soprintendenza ai beni storici e ambientali, che ha denunciato la mancanza di autorizzazione paesaggistica per l’impianto di gp a punta Colombi in piena laguna, studenti e  comitato confermano una nuova forma di protesta per il 26 maggio, giorno in cui dovrebbe scadere il periodo per la conclusione dei lavori relativi al deposito. Intanto sabato si è tenuto un presidio-assemblea dei ragazzi davanti al municipio.

* SORPRESA ALLE PRIMARIE PD – Le primarie del Pd si sono svolte anche a Chioggia e hanno dato un risultato sorprendente: il ministro Orlando ha toccato il 35% dei consensi in controtendenza rispetto al resto della provincia. Il risultato non potrà non avere ripercussioni anche sui rapporti interni alla sezione locale.

Read more: Brevi da Chioggia (n.19-2017)