Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità (clicca per leggere) alla direttiva europea 2009/136/CE.

SUMMER Testata-NS testina-sito
Settimanale di informazione della diocesi di Chioggia, redazione: Rione Duomo 735 - tel 0415500562 nuovascintilla@gmail.com
Menu

Speciale

Giovani: l’uso improprio del cellulare e di internet

I RISUTATI DI UNO STUDIO PROMOSSO DAL SER.D

Coinvolti 440 studenti di seconda superiore

uls-indagineIl primo cellulare? Quando si è ancora bambini, se va bene a dieci anni. È un dato di fatto che oggi tutti sono sempre più connessi, a qualsiasi ora e in qualsiasi posto, proprio grazie allo smartphone. Il problema è che sta diventando sempre più precoce e quindi è problematica la voglia di connettersi: infatti, prima avviene l’utilizzo del cellulare e più rischiosa diventa la dipendenza. Perché di dipendenza si sta parlando e, come tale, può essere prevenuta, controllata e curata. Perché il telefonino in sé non fa male se il suo utilizzo è equilibrato. A Chioggia, il Ser.D della Ulss 3, insieme a “Titoli Minori” Cooperativa Sociale, in collaborazione col Comune e le Scuole di seconda superiore, si è avviato un progetto due anni fa, conclusosi recentemente, finalizzato proprio a fotografare il fenomeno dell’utilizzo improprio del cellulare e di internet tra i giovani.

Read more: Giovani: l’uso improprio del cellulare e di internet